
Una bellezza antica, che profuma di storia e di mistero quello della bella Fondi, capace di viziare non solo l’occhio del turista ma anche il palato. Sono numerosi i ristoranti, le pizzerie, le trattorie, i bar e i locali notturni presenti nel centro storico e nelle periferia.
Consigliamo la prenotazione per assicurarsi un ottimo posto e un soddisfacente trattamento. I prezzi sono normalmente contenuti e non sono pochi i locali che appongono all’esterno delle proprie strutture delle lavagne che indicano non solamente i piatti proposti per la giornata, ma anche i costi e normalmente un menu fisso che varia di giorno in giorno, e dalla mattina alla sera. Ottima soluzione per contenere la spesa.
Molti sono i ristoranti e trattorie che propongono una cucina tipica e tradizionale a base di piatti propri della zona. Ottimi quelli a base di abbacchio e verdure, tra cui ricordiamo le puntarelle con alici, fave, carciofi e piselli. Le stesse vengono spesso servite in pinzimonio. Non lasciatevi sfuggire la possibilità di provare gli gnocchi, la carbonara e la amatriciana. Squisiti i saltimbocca, e il grofolato di manzo. Di un certo prestigio gli agrumi della zona, coltivati superbamente, vista la favorevole confluenza del clima e della fertilità del suolo, seppure in generale dobbiamo ricordare che la frutta prodotta a Fondi è ottima.
Di livello superiore rispetto alla norma, secondo quanto gli stessi commentatori antichi ci raccontano, è il vino, da provare assolutamente.