
Confortevoli e familiari, i molti b&b presenti a Gaeta offrono alloggio ai turisti che vanno alla ricerca di un soggiorno più informale e intimo. Sono infatti poche le stanze che ogni struttura pone a disposizione del cliente e solitamente da prenotare con largo anticipo, viste le numerose richieste soprattutto durante la stagione estiva.
I bed & breakfast si collocano maggiormente in prossimità della spiaggia di Serapo, offrendo aria salubre e spettacolari vedute, immerse in quei territori pregni di storia che già in passato vennero scelti da patrizi e imperatori per le proprie vacanze. Le stanze, quando non sono appartamentini singoli, offrono ottimi servizi, e un confortevole soggiorno. Bagno, angolo cottura, zona giorno, telefono e televisione, e normalmente parcheggio.
Quando a disposizione del cliente è posto un piccolo appartamentino indipendente non è raro che all’esterno sia presente un piccolo angolo cottura munito di barbecue. Normalmente viene offerta una abbondante colazione, servita non più tardi delle nove, in ambienti ampi e comuni, al coperto per i mesi autunnali, mentre in zone all’aperto nei mesi di maggiore calura.
E’ chiaramente gradita prenotazione, da effettuarsi on line o tramite contatto telefonico. I prezzi oscillano notevolmente in base alla stagione ma normalmente si aggirano fra le 50€ e le 100€ a persona e per notte, comprensive di colazione.