Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
sul Basso Lazio

Ristorazione a Formia

Sono molti i ristoranti che sfruttano la bellezza che la natura ha donato alle coste di Formia. Altri ancora preferiscono le zone più interne, pure affascinanti e misteriose. La città in ogni caso concede al turista la possibilità di ampia scelta fra i numerosi ristoranti, pizzerie, taverne, bar e locali notturni

Ricordiamo che normalmente, visto l’afflusso turistico nei mesi estivi, è consigliabile prenotazione, soprattutto nel fine settimana. I prezzi oscillano notevolmente in base alla tipologia di ristorante da voi prescelto, seppure è giusto far presente che non sono pochi i locali che appongono delle lavagne all’esterno della struttura, dove verranno indicati i piatti proposti nella giornata e il prezzo dei menu fissi, variabili in base al gusto individuale. I costi sono contenuti e normalmente accessibili.

Le pietanze tipiche offerte dalla cucina pontina potranno essere a base di pesce, ed allora si potranno degustare ottime zuppe, risotti ai frutti di mare, orate, spigole e mazzancolle, o a base di prodotti tipici della terra, avvicinandosi maggiormente alla cucina collinare. Ottime le paste all’uovo, i sughi caserecci, la famosa pasta e fagioli, per non dimenticare i derivati della bufala  o della mucca, come ad esempio le ottime mozzarelle, fior di latte, caciotte e burro. Di qualità le verdure, offerte normalmente in pinzimonio, così come i legumi.

Come vini troviamo il Tebbiano D.O.C., il Sangiovese D.O.C. e il Merlot D.O.C ed il gustoso Moscato di Terracina dolce e secco. Non resta che l’impegno della scelta.

In breve: Scegliere un ristorante a Formia: quali sono quelli con un buon rapporto qualità/prezzo.
Booking.com