Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
sul Basso Lazio

Hotel a Minturno e Scauri

Numerosi e presenti gli hotel, soprattutto nella zona balneare di Scauri che d’estate conosce un aumento demografico degno di nota. Da settemila abitanti circa che conta normalmente, tra fine Maggio e fine Settembre arriva a censire addirittura 70 mila presenze.

Gli hotel e residence sono collocati per la maggiore in prossimità del mare e sfruttano quella meraviglia regalata dalla natura, ed apprezzata fin da tempo antico. Non sarà inutile infatti ricordare che la zona costiera di Minturno fu largamente apprezzata ed occupata in epoca romana dai patrizi vacanzieri, un po’ come accade ancora oggi.

Le strutture turistiche richiedono prenotazione preventiva, visto il notevole afflusso di turisti, per garantire un efficiente servizio. Sono accettati pagamenti in contanti, tramite carte di credito e bancomat. Dal design innovativo, tutte le strutture di una certa ampiezza sono dotate non solo di un’ottima quantità di stanze, ma di ascensori e parcheggi interni e custoditi. Non sarà raro trovare, negli alberghi di Minturno, servizi aggiuntivi quali piscine e palestre da sfruttare quando il mare non consente la balneazione. Le stanze sono dotate di ogni comfort, a partire dai servizi privati, fino ad arrivare alla tv in camera con una buona scelta di canali satellitari, al frigo bar, al telefono in stanza, all’aria condizionata, ed alla possibilità di sfruttare il servizio in camera.

Tutti gli hotel dispongono di un ottimo ristorante, che va incontro alle necessità del turista, servendo pasti semplici, o raffinati a seconda del desiderio, spesso in linea con la tradizione culinaria della zona. Non ovunque sono accettati animali domestici, dunque se ne possedete uno è consigliabile informarsi precedentemente.

In breve: Scegli l'hotel a Minturno o a Scauri che meglio si adatta a te.
Booking.com