Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
sul Basso Lazio

Ristorazione a Ponza

In quel gioiello d’isola che è Ponza, dove si incontrano profumi antichi e nuovi, circondata da un mare di cristallo, non potevano certo mancare dei meravigliosi ristoranti che si affacciano sul mare, arroccati su piccoli promontori che pare si sporgano per avere una migliore vista.

Taverne, bar e pizzerie offriranno un’ampia scelta al turista. Oltre a questi dobbiamo ricordare della infinita quantità di piccoli e grandi locali notturni, dove al suono di incessanti musiche, si possono trascorrere divertentissime nottate. Piccoli rifugi, dotati in alcuni casi di un vistoso lusso,  in cui è possibile trovare una tradizionale cucina a base di pesce: aragosta, granseola, cernia, dentice, ricciola, pesce spada. Una ricetta tipica comprende i calamari ripieni alla ponzese: calamari, uova, pinoli, uvetta, parmigiano, spicchio d'aglio e prezzemolo tritato. Al sapore di mare si associa rigorosamente la fragranza degli ottimi vini prodotti nella zona e importati poi nel fiorente arcipelago potentino. I prezzi sono da considerarsi variabili, e al ristorante di lusso, che propone prelibatezze di mare, si affianca il più piccolo e casereccio locale, dove vengono servite specialità a prezzi modici e contenuti.

Di norma i ristoranti di Ponza propongono al turista un menù fisso, il costo oscilla dalle 25€ sino a raggiungere le 50 € a persona. E’ sempre gradita la prenotazione, visto il notevole afflusso di turisti che nei mesi estivi affollano l’isola.

In breve: Scopri i migliori ristoranti di Ponza e quelli dove mangiar bene spendendo poco.
Booking.com