Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
sul Basso Lazio

Ristorazione a Sabaudia

Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Una quantità notevole di ristoranti, taverne, pizzerie, bar, locali notturni. Alcuni di lusso, altri votati al divertimento, altri ancora a pasti rapidi e poco impegnativi.

Qualunque sia il genere di ristoro che cercate, siate certi che Sabaudia offre qualunque alternativa.

Non poche di queste alternative sorgono nei pressi della costa, offrendo all’ospite non solo gentilezza, locali raffinati e alla moda, ma anche ottima musica e meravigliosa vista commista al profumo di salsedine che ha sapore d’estate.

Se ricercate la cucina tipica tradizionale della zona, troverete certamente sapori marinari, e potrete scegliere fra ottime zuppe di pesce, risotti di frutti di mare, orate e spigole senza dimenticare le mazzancolle.

Non mancheranno inoltre i piatti prettamente collinari e quindi pasta fresca all’uovo condita con sughi casalinghi, pasta e fagioli, e tutti i derivati della bufala e mucca.

Ottime mozzarelle, fior di latte, caciotte, e burro di ottima qualità. Le verdure che fanno parte della tradizione culinaria vengono offerte in pinzimonio, salsa a base di olio, sale e pepe.

Di qualità anche i vini. Ricordiamo il Tebbiano D.O.C., il Sangiovese D.O.C. e il Merlot D.O.C ed il gustoso Moscato di Terracina dolce e secco. Menù alla carta, molto più spesso menù fissi, che vanno incontro alle possibilità ed esigenze davvero di tutti.

In breve:

Sabaudia offre molte alternative a chi cerca il gusto nella tavola: dalla cucina marinara con zuppe di pesce, risotti, mazzancolle, a quella collinare. Ottimi i derivati del latte di mucca e bufala ed i vini locali.

Booking.com

Tags: zuppa pesce vino