Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
sul Basso Lazio

Ristorazione a Ventotene

Seppure piccola creatura, Ventotene si è fatta meta turistica privilegiata e non più semplicemente luogo di esilio e di punizione.

L’invitante meraviglioso mare, il profumo di salsedine e il sole cocente sono elementi che affascinano il turista che potrà rimanere deliziato in una buona quantità di ristoranti e taverne, pizzerie e bar, locali notturni che accompagnano il finire della notte, spesso affacciati sul mare. Un clima mite, una vista spettacolare e un’aria pulita saranno omaggio dei molti punti di ristorazione presenti nella città che vi offriranno la possibilità di gustare le prelibatezze della costa laziale. Si potrà assaporare in lussuosi o familiari ristoranti, la cucina tipica locale, composta prevalentemente dei prodotti del mare. Pesci, tra cui ricordiamo alici, sarde, polipi, granseole, cicale di mare e certamente vongole, telline e cozze, associate in piatti che sono esplosione di gusto.

Se il costo appare eccessivo, vi sarà la possibilità di servirsi presso quei numerosi locali che offrono gustosi pasti  a prezzo fisso. Il menu è esposto all’ingresso del ristorante  ed al turista non resta altro da fare, che lasciarsi stimolare dalle succulente proposte. Il costo oscilla fra le 25 € sino ad arrivare alle 50€ a persona.

In alcuni locali della costa è gradita prenotazione, vista la grande quantità di turisti che affollano la bella Ventotene nei mesi estivi. Non pochi quelli che servono il pasto in fantastici spazi all’aperto, che consentono una totale interazione con la natura.

In breve: Ristoranti, trattorie e pizzerie a Ventotene.
Booking.com